Skip to content

Materiali isolanti

Sfruttiamo differenti tipologie di materiale isolante

Ranghetti Art Proget realizza interventi di insufflaggio su intercapedini vuote, sottotetti non abitabili, cavedi e vespai, sfruttando differenti tipologie di materiale isolante.

Ogni edificio ha le sue caratteristiche peculiari e non è possibile avere una ricetta unica che valga per tutti.  Si andranno a identificare le aree in cui intervenire e, contestualmente, si andrà a considerare il materiale isolante che farà maggiormente al caso specifico.

La nostra ditta, operativa su tutto il territorio nazionale, ha la possibilità di eseguire interventi di insufflaggio termico utilizzando materiali isolanti di differente tipologia.

LANA DI VETRO

La lana di vetro è un materiale isolante realizzato con fiocchi derivanti dal riciclo del vetro.

Si distingue per le sue proprietà uniche: è ignifuga e idrofoba, rendendola perfetta in contesti a rischio incendio o in presenza di umidità.  Dotata di eccellenti capacità fono-isolanti, offre un significativo miglioramento nell’isolamento acustico degli ambienti.

Questo materiale è resistente a muffe e batteri, garantendo un ambiente salubre e sicuro. Inoltre, grazie alle certificazioni di bassa emissione di VOC (composti organici volatili), assicura una qualità dell’aria ottimale all’interno degli edifici.

La Lana di vetro rappresenta una scelta eco-compatibile, in linea con gli standard moderni di sostenibilità, offrendo un isolamento di alta qualità senza compromettere la salute e il benessere degli occupanti​​.

Scopri di più

FIBRA DI CELLULOSA

La fibra di cellulosa è un materiale isolante derivante dal riciclo della carta di giornale che si contraddistingue per le sue notevoli proprietà isolanti, che lo rendono efficace sia nel contenere il calore in inverno che nel mantenere la frescura in estate.  Grazie alla sua alta densità d’installazione, offre un isolamento termico ed acustico di qualità superiore.

La fibra di cellulosa è altamente traspirante, contribuendo così a creare un ambiente salubre all’interno degli edifici.  Inattaccabile da insetti e muffe, questo materiale garantisce durabilità e resistenza nel tempo.

La sua composizione naturale, unita alla capacità di assorbire l’umidità, migliora la qualità dell’aria interna, rendendolo un’opzione ideale per chi cerca un isolamento ecologico ed efficiente.

Scopri di più

RESINA UREICA

La resina ureica è un materiale termoisolante, utilizzato da oltre 40 anni, che si caratterizza per la sua versatilità e l’elevata efficienza.  Particolarmente adatto per essere utilizzato sia in fase di ristrutturazione che in costruzioni nuove, offre un isolamento efficace e duraturo.

La resina ureica si distingue per le sue proprietà termoacustiche, contribuendo significativamente alla riduzione dei rumori esterni e al miglioramento del comfort abitativo.

Rappresenta, inoltre una scelta ecologica, grazie alla sua capacità di ridurre i consumi energetici e quindi l’impatto ambientale degli edifici. Una soluzione ottimale per chi desidera un isolamento efficiente e di lunga durata, senza compromettere l’estetica o la struttura degli edifici.

Scopri di più

ALTRI MATERIALI ISOLANTI

Come ditta specializzata in insufflaggio, offriamo una selezione di altri materiali isolanti all’avanguardia.

Lana di roccia. Un isolante naturale derivato da rocce vulcaniche, offre eccellenti proprietà termiche e acustiche, ed è resistente al fuoco.

Perlite. Un materiale vulcanico espanso, leggero e inerte, la perlite fornisce un isolamento termico efficace e una buona traspirabilità.

Fibra di legno. Ecologica e sostenibile, la fibra di legno è nota per le sue eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico, oltre a contribuire al bilancio ecologico.

Perle di EPS. Polistirene espanso sinterizzato, leggero ma robusto, offre un ottimo isolamento termico e resistenza all’umidità.

Sughero granulare. Un isolante naturale, traspirante e biodegradabile, il sughero granulare è ideale per un isolamento ecologico, offrendo anche buone proprietà acustiche.

Realizziamo interventi di isolamento termico con insufflaggio in intercapedini vuote, sottotetti non abitabili, vespai e cavedi.

Interventi eseguibili in una singola giornata lavorativa, senza necessità di richiedere permessi preventivi e senza disagio alcuno per i residenti, che non hanno necessità di traslocare durante i lavori.

Vuoi richiederci maggiori informazioni?

Contattaci telefonicamente allo 0363/909222, oppure via mail all’indirizzo info@isolamento-insufflaggio.it.

Desideri richiederci un preventivo senza alcun impegno?

Compila il form di contatto che trovi qui sotto, ti risponderemo in tempi rapidi!

Dicono di noi

logo ditta insufflaggio Ranghetti Art Proget

Contatti

Servizi insufflaggio

Torna su